Buongiorno a tutti. Utilizzo Ubuntu dalla versione 8.04 e tramite i vari upgrade ho da ultimo installato senza problemi la 9.10. I problemi sono invece sorti quando sono andato a "giocherellare" con i driver video (ho una geforce 7600 gt), causando il blackout del sistema. A nulla è servito ricorrere al recovery mode nè attualmente è possibile lanciare una live, che sempre finisce con una bella schermata nera e due bande biancastre nel lato superiore e inferiore dello schermo. Ho già provato varie guide, trovate in vari forum, attraverso le quali reinstallare driver o anche tutta la distribuzione ma niente da fare. Tutto rimane bloccato o finisce nella solita schermata nera. Ho provato anche ad avviare le live di altre distribuzioni (fedora, mandriva ecc..) ma nulla, il risultato è sempre lo stesso (anche ricorrendo a modalità grafica sicura ecc..). L'unica che sono riuscito ad avviare ed installare è opensuse. Visto però che vorrei ritornare ad utilizzare Ubuntu continuo in tutti i modi a cercare un modo per riavviarla e finalmente installarla di nuovo. Ma rimango sempre allo stesso punto di partenza.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio per venire a capo di questo problema (che mi scuso se spiegato in maniera così sintetica e sicuramente poco tecnica)? Avviando una qualsiasi live di ubuntu, appena appare la fatidica schermata nera, passo alla visione a linea di comando e qui, come detto sopra, seguendo anche le istruzioni trovate in vari forum cerco sì di installare i driver nvidia (sudo apt-get install nvidia-current) e avvio la configurazione del driver installato ma cercando di passare alla visione grafica il risultato non cambia. Ringrazio sin da ora per l'aiuto.