Dunque ragazzi, io l'ho risolta cosi:
il fatto che Syslinux dia sto benedetto messaggio di errore (...."could not find the kernel image linux boot:") è dovuto semplicemente al fatto che
ALCUNE SCHEDE MADRI (magari anche nn troppo recenti coma la mia che è del
2002!) supportano si il bott da pendrive USB ma..........CHE NON SIANO FORMATTATE FAT32!!!!!!!!.
Ci ho messo un pò a capirlo (ed una delle tante pagine della rete mi ha dato l'illuminazione) ma se ci pensate bene è anche banale: COME PUO' UNA SCHEDA MADRE BOTTARE UN SUPPORTO CON UN FILE SYSTEM (FAT32) che nel momento in cui è stata prodotta magari neanche esisteva???? (Wikipedia a riguardo dell'itroduzione del file system FAT32 nn da date precise, ma l'itroduzione di supporti rimovibili con capacità superiore ai 2 Gb, limite del file system FAT16, è cosa relativamente recente).
Per ovviare al problema, essendo impossibile partizionare una chiavetta da con capacità superiore ai 2 Gyga con file system FAT16 ho proceduto cosi:
Utilizzando una SLAX 6.0 VIRTUALIZZATA con Virtual Box 1.5 su Xp ho eseguito lo script mk-boot-usb scovato in rete da Madbob ed in questo tread postato e linkato (
http://people.ofset.org/~ckhung/p/mk-boot-usb/ qui per i più pigri);
HO DIVISO LA CHIAVE IN 5 PARTIZIONI DI CUI 1 vFAT e quindi leggibile da Windows (lo script funziona così creando partizioni ext2 ma 1 Vfat con dimensioni da noi scelte) e più precisamente (quando lo script ve lo chiede) 2000 1408 1408 1408 1408;
dopodichè, SEMPLICEMENTE lavorando da Win o riformattato (QUESTA VOLTA SIIIIIII !!!!!!!!!!)
la partizione Vfat in fat16, cio ho messo sopra le 2 cartelle di Slax (SLAX E BOOT) eseguito mkdosfile.bat e riavviato;
Ovviamente il tutto si è caricato come mi auguravo (opzioni Bios: cd-Rom/
USB LS120/HARDDISK ho un amiBios) ed io sto scrivendo il mio post utilizzando la Slax che ho messo e bootato da chiavetta!!!!!!!
Per quello che concerna la multidistro, visto che il succitato script nn funziona a dovere (mi si interrompe nella fase di installazione di Grub sulla partizione SdX4 (
http://blog.ofset.org/ckhung/index.php? ... k-boot-usb qui sonopostati i dettagli) RIFARÒ IL TUTTO CREANDO SOLO 4 PARTIZIONI DI EUGUALI DIMENSIONI, le formatterò, tutte quante FAT 16 renderò boottabile la pendrive con Syslinux ed editerò su una delle quattro partizioni (sulla quale , ad esempio metterò Slax) il file Slax.cfg in modo che ci siano le LABEL degli altri 3 S.O. che metterò sulle altre 3 partizioni con i relativi percorsi ben impostati.
Ovviamente, per gli uomini/donne capaci e di buona volontà si potrebbe riscrivere lo script mk-boot-usb in modo che formatti partizioni nn superiori a 2GB, FAT 16 (COSÌ SI ACCONTENTANO ANCHE GLI UTENTI WIN dandogli modo di lavorare con il loro S.O.) che nn metta TTLINUX di default su Sdx4 NE grub MA SOLO SYSLINUX E RENDA BOTTABILE IL TUTTO, lasciando all'utente l'onere di scegliere le distro da mettere ed editare il file syslinux.com........
Un saluto, SuperGuLp