ubuntu e huawei, chi vincerà?

Non sai come far funzionare un programma? Stai cercando una specifica applicazione per Linux, ma non la trovi? Chiedi qui

ubuntu e huawei, chi vincerà?

Messaggiodi pioshk il mer 17 feb 2010 20:00

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum nel tentativo disperato di capire se ce la farò mai ad usare linux o no... mi sono messo in testa che voglio lasciare windows, però è così difficile... un mio obiettivo primario per iniziare il processo di emancipazione è avere la posta e internet, che è ciò che utilizzo più quotidianamente. allora, mi sono scaricato ubuntu 9.10 e per la posta stavo per riuscire a condividere le cartelle di posta con thunderbird su entrambi i sistemi, ma poi è successo qualcosa di indecifrato ed ho perso tutto il lavoro. ci riproverò...
la mia domanda ora è, mi hanno detto che la chiavetta huawei e169 non gira bene su ubuntu 9.10 ma è ok sul 9.04. è vero? e in questo caso, come faccio a disinstallare il 9.10 e mettere il 9.04? ho appena fatto un tentativo ma alla fine ho desistito perchè non riuscivo ad utilizzare la partizione già assegnata a 9.10, ne sono riuscito a formattarla.
.....SOS!!! :o
ciao e grazie
Pietro
pioshk

Re: ubuntu e huawei, chi vincerà?

Messaggiodi simoleso il ven 05 mar 2010 12:31

Come sarebbe a dire
ho appena fatto un tentativo ma alla fine ho desistito perchè non riuscivo ad utilizzare la partizione già assegnata a 9.10, ne sono riuscito a formattarla.
?

Quando lanci l'installer di Burubuntu dal Live CD ad un certo punto ti parte il partizionatore:
Screenshot--dev-sda - GParted.png
GParted
Screenshot--dev-sda - GParted.png (58.16 KiB) Osservato 100 volte

clicchi di destro sulla partizione e fai delete.

Poi le ricrei e dovresti aver ripulito tutto.

Leso
simoleso

Torna a Problemi Software