Da OpenOffice a XHTML

Non sai come far funzionare un programma? Stai cercando una specifica applicazione per Linux, ma non la trovi? Chiedi qui

Da OpenOffice a XHTML

Messaggiodi Pare il mer 25 feb 2009 20:12

Sapete consigliarmi un programma per convertire documenti OpenOffice in XHTML? Mi servirebbe qualcosa di un poco configurabile, in particolare:
- vorrei che scrivesse xhtml (quindi i tag minuscoli)
- che tutti i caratteri non ASCII venissero convertiti (tipo &...)
- che riducesse i tag all'osso (idealmente, solo <p>, <i>, <b>) evitando tutti i <font>, <span> e compagnia
Sono ovviamente convinto che tutto cio` possa esser fatto direttamente da dentro OOo, ma io non saprei da che parte cominciare. Suggerimenti?
Pare

Re: Da OpenOffice a XHTML

Messaggiodi madbob il mer 25 feb 2009 23:26

Pare ha scritto:Sono ovviamente convinto che tutto cio` possa esser fatto direttamente da dentro OOo, ma io non saprei da che parte cominciare

Beh, vedo che in OpenOffice c'e' la voce "Export" e la possibilita' di selezionare il formato XHTML: ti basta o forse cercavi qualcosa da eseguire in batch?
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob
madbob

Messaggiodi d1s4st3r il gio 26 feb 2009 8:59

Puoi anche provare UnoConv: http://dag.wieers.com/home-made/unoconv/
:P ;)
d1s4st3r

Messaggiodi Pare il dom 01 mar 2009 16:29

Grazie ad entrambi per la pronta risposta!

L'esportazione in XHTML di OpenOffice.org ha, nel mio caso, due problemi:
- non so come configurarla
- mi dà errore "impossibile scrivere il file" che certamente dipende in qualche maniera oscura dalla mia installazione
Comunque in effetti sembra il metodo piu' sensato... dovro` impararmi l'XSL e impostare un nuovo filtro.

Ma anche unoconv sembra molto allettante! Anche perche' c'e` il pacchetto per distribuzione che uso! Lo provero` appena posso.
Pare

Torna a Problemi Software